11 aprile 2016

The Corporation, il film con Del Toro sarà prodotto da Paramount e DiCaprio

Sta per arrivare una nuova imperdibile pellicola criminale con Benicio Del Toro.

L'accoppiata non potrebbe essere più vincente. Paramount e la casa di produzione di Leonardo DiCaprio, la Appian Way, uniranno le forze per produrre una nuova molto promettente pellicola criminale: The Corporation.

Le due società si sono aggiudicate gli ambiti diritti per l'adattamento del libro, ancora inedito e previsto in uscita soltanto nel 2017, The Corporation: An Epic Story of the Cuba American Underworld di William Morrow.

Il libro, così come l'annunciato film, è incentrato sulle vere vicende criminali di José Miguel Battle Sr., anche noto come El Padrino, il boss cubano della cosiddetta Corporation che, dopo che Fidel Castro ottenne il potere nel 1959, si trasferì negli Stati Uniti, dove venne addestrato dalla CIA per invadere il suo stesso paese.

Per quanto riguarda il cast della pellicola al momento si sa solo che il protagonista sarà Benicio Del Toro, ma chissà che Leonardo DiCaprio, oltre a produrre, non si ritagli pure un ruolo come attore. Dopo quello finalmente conquistato quest'anno per Revenant – Redivivo, che per lui non sia già ora di pensare al suo secondo Oscar?