26 febbraio 2018

The Beach: in arrivo un nuovo adattamento cinematografico

Alex Garland ha rivelato che c'è una persona di talento al lavoro su una nuova trasposizione del suo romanzo

 

Voglia di mare, voglia di spiaggia? Mentre qui in Italia stiamo facendo i conti con il freddo siberiano, è un piacere poter parlare di The Beach. Il libro cult L'ultima spiaggia (The Beach) scritto da Alex Garland sta per arrivare nei cinema. O meglio, sta per fare il suo ritorno nei cinema.

via GIPHY

Il romanzo pubblicato nel 1996 aveva già avuto una trasposizione per il grande schermo nel 2000 con la regia di Danny Boyle e un protagonista come Leonardo DiCaprio, all'epoca reduce dal successo mondiale di Titanic. Nonostante i nomi coinvolti, la pellicola non ricevette una grande accoglienza da parte di pubblico e critica e il futuro premio Oscar Leo ottenne persino una nomination ai Razzie Awards come peggior attore. Incredibile, ma vero.

via GIPHY

La bistrattata pellicola nel corso del tempo è stata parzialmente rivalutata e ora la storia scritta da Alex Garland, diventato intanto anche un regista acclamato grazie a Ex Machina e al nuovo Annientamento, pare che tenterà di nuovo la strada del cinema.

 

Ad alimentare queste voci è stato lo stesso Garland che, rispondendo ad alcune domande su Reddit, è tornato a parlare di The Beach dicendo: “Beh, una persona con moltissimo talento sta lavorando su un nuovo adattamento, sono molto curioso di vedere cosa scriverà”.

 

Nel 2012 si era discusso di una possibile serie tv basata sul romanzo d'esordio di Alex Garland e ora a quanto pare c'è la possibilità di un nuovo film. Chi sarà la persona con moltissimo talento impegnata nella scrittura della sceneggiatura?