14 febbraio 2017

The Batman ha trovato un nuovo regista

Dopo le “dimissioni” di Ben Affleck, è stato ingaggiato Matt Reeves di Cloverfield e Apes Revolution

 

Prosegue la “storia infinita” riguardante la lavorazione di uno dei film supereroistici più attesi dei prossimi mesi: The Batman. Negli scorsi giorni, Ben Affleck aveva annunciato il suo abbandono alla regia del progetto, pur rimanendo sempre il protagonista. Adesso è arrivata la conferma che è stato trovato il suo rimpiazzo.

Sarà Matt Reeves a dirigere il già molto discusso The Batman. A riportarlo è una fonte attendibile come Variety. Il suo nome era venuto fuori nelle scorse ore tra i possibili favoriti per la regia della pellicola e ora pare sia riuscito a superare tutto il resto della concorrenza.

 

Matt Reeves ha debuttato alla regia con Tre amici, un matrimonio e un funerale, commedia del 1996 con Gwyneth Paltrow e David Schwimmer, ma si è fatto segnalare per il suo talento visivo soltanto più tardi, nel 2008, con l'originale mockumentary Cloverfield. Dopodiché ha diretto anche Blood Story, remake statunitense dello svedese Lasciami entrare, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie e a partire dal prossimo 13 luglio sarà nei cinema italiani con il nuovo The War – Il pianeta delle scimmie.

 

Per lui si tratta della seconda volta da “sostituto”. Per Apes Revolution era stato infatti chiamato a prendere il posto di Rupert Wyatt e la pellicola si era poi rivelata un successo. Le cose andranno altrettanto bene, o magari ancora meglio, con il nuovo The Batman?