24 febbraio 2017

The Batman, ora è ufficiale: sarà diretto da Matt Reeves

La pellicola con protagonista Ben Affleck sembra abbia finalmente trovato il suo regista

 

Siamo ancora alle fasi preliminari della produzione, ma si preannuncia già come una delle pellicole più travagliate di tutti i tempi. The Batman ha aggiunto ora un nuovo capitolo alla sua storia, chiudendo in maniera definitiva la questione regista. Almeno per ora...

 

All'inizio la regia doveva essere affidata a Ben Affleck, che però poi si è ritirato per concentrarsi unicamente sul ruolo da protagonista. A questo punto i riflettori si erano accesi su Matt Reeves, il regista di Cloverfield, Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie, nonché dell'imminente The War – Il pianeta delle scimmie. Negli scorsi giorni c'era però stato il dietrofront e l'ipotesi di Reeves sembrava ormai essere tramontata.

 

Sembrava, perché adesso è di nuovo cambiato tutto. Questa volta è ufficiale. Warner Bros. ha firmato il contratto con Matt Reeves per dirigere e co-produrre The Batman. A dare l'annuncio è stato lo stesso regista: “Amo la storia di Batman sin da quando ero un bambino. È un personaggio iconico e intrigante, lo sento davvero vicino. Sono incredibilmente onorato ed elettrizzato di lavorare con la Warner Bros. per portare in vita una nuova versione del Crociato di Gotham sul grande schermo”.

 

Un ingaggio confermato anche dal presidente e chief content officer della Warner Bros., Toby Emmerich, che ha dichiarato: “Siamo entusiasti all’idea che Matt Reeves prenda le redini del nuovo film di Batman, il gioiello di punta di casa DC. Le radici profonde di Matt nel cinema di genere e la sua evoluzione in un regista in grado di costruire universi emozionanti lo rendono il filmmaker perfetto per guidare il Cavaliere Oscuro nel suo nuovo viaggio”.

 

Speriamo che questa sia davvero la scelta finale.