26 agosto 2016

Terremoto in Centro Italia: invito a dare una mano

Come contribuire ad aiutare le persone e le regioni colpite dal sisma

 

Per sabato 27 agosto è stata proclamata giornata di lutto nazionale per rendere omaggio alle purtoppo numerose vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia. In questa triste occasione, Paramount Channel invita tutti i propri spettatori a contribuire, anche in maniera piccola e a seconda delle proprie disponibilità economiche, ad aiutare le persone e i comuni colpiti dal sisma.

 

Tra le varie e lodevoli iniziative di solidarietà organizzate in questi giorni, segnaliamo in particolare quella di Croce Rossa, che ha attivato un servizio donazioni.

 

Per offrire il proprio contributo si può inoltre mandare un sms solidale al costo di 2 euro al numero 45500. L'iniziativa è stata realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con i numerosi operatori di telefonia che hanno aderito: Tim, Vodafone, Tre, Fastweb, Coopvoce, Wind e Infostrada. I fondi raccolti verranno trasferiti senza alcun ricarico dagli operatori alla Protezione civile, che provvederà a destinarle alle regioni colpite dal terremoto.

 

Per ulteriori informazioni, numeri utili e modi per aiutare puoi andare su questa pagina, o anche consultare il sito della Protezione Civile.