04 giugno 2018

Suspiria: Dakota Johnson nel primo teaser dell'horror di Guadagnino

Prima inquietante anticipazione per il remake del film cult di Dario Argento

 

Suspiria ha tutte le carte in regola per diventare un nuovo caso cinematografico. Il film è il remake di un cult assoluto del genere horror come l'omonimo diretto da Dario Argento nel 1977, dietro la macchina da presa vanta uno dei nostri registi più apprezzati e ricercati all'estero, Luca Guadagnino fresco dell'acclamazione mondiale ottenuta con Chiamami col tuo nome, e per protagonista ha una star in ascesa come Dakota Johnson.

 

L'attrice resa celebre dalla parte di Anastasia Steele nella trilogia di Cinquanta sfumature, già diretta dall'italiano in A Bigger Splash, guida un cast da brividi che comprende anche Tilda Swinton, Chloë Grace Moretz, Mia Goth e la protagonista della pellicola originale, Jessica Harper.

via GIPHY

Quest'ultima ha particolarmente apprezzato la versione di Guadagnino: “Ho visto il film, il film dell’orrore più brillante che abbia mai visto. Chiamami col tuo nome non ti mette certo in guardia su questa cosa, ma il film mette in evidenza la brillantezza e la versatilità del regista”.

 

Una scena del lavoro mostrata in anteprima nelle scorse settimane al CinemaCon aveva shockato il pubblico presente e la pellicola intera, in arrivo negli Usa il 2 novembre, rischia di creare ulteriore scalpore. Intanto Amazon Studios ha appena pubblicato il rete il primo angosciante teaser trailer. Lo proponiamo qui di seguito, consigliandolo però solo ai più temerari.

 

P.S. La colonna sonora è firmata da Thom Yorke dei Radiohead.