01 marzo 2018

Succede: il trailer del film tratto dal bestseller cult di Sofia Viscardi

Prima anticipazione della pellicola adolescenziale ispirata al romanzo scritto dalla giovane youtuber

 

Succede ogni tanto che un libro di successo riesca a trasformarsi in una pellicola di successo. Sarà questo il caso di Succede, il teen movie tratto dall'omonimo romanzo della youtuber 19enne Sofia Viscardi, che ha venuto oltre 100 mila copie?

 

Tra i romanzi adolescenziali italiani che in passato ce l'hanno fatta a diventare anche dei casi cinematografici non possiamo non citare Tre metri sopra il cielo, il lavoro che ha lanciato la carriera di un giovane Riccardo Scamarcio ispirato al bestseller di Federico Moccia, ma anche Melissa P., opera seconda dell'oggi più che mai osannato Luca Guadagnino tratta dal controverso romanzo di Melissa Panerello, o ancora il recente Bianca come il latte, rossa come il sangue dal libro scritto da Alessandro D'Avenia. Andando più indietro nel tempo, ricordiamo inoltre Jack Frusciante è uscito dal gruppo, il film con un allora emergente Stefano Accorsi tratto dal romanzo cult anni '90 di Enrico Brizzi.

 

Succede ce la farà a replicare la fortuna di questi suoi predecessori? La risposta nei cinema a partire dal 5 aprile. Nel frattempo è arrivato il primo trailer del film adolescenziale che racconta la vita di Margherita e dei suoi amici, è diretto da Francesca Mazzoleni e vede nel cast Margherita Morchio, Matteo Oscar Giuggioli, Matilde Passera, Brando Pacitto e Francesca Inaudi. Check it out!