28 luglio 2017

Suburbicon: Matt Damon nel primo trailer del film di George Clooney

Primo sguardo alla commedia noir che sarà presentata in Concorso a Venezia 74

 

Matt Damon si prepara a essere il grande protagonista della Mostra del Cinema di Venezia 2017. Non quanto Nicole Kidman all'ultimo Festival di Cannes, dove ha presentato ben 4 titoli, ma quasi. L'attore sarà infatti protagonista di due tra i film più attesi della rassegna, entrambi presenti nel Concorso principale: Downsizing di Alexander Payne e Suburbicon dell'amico George Clooney.

 

Guarda il Close Up di Paramount Channel dedicato a Matt Damon

 

Di quest'ultimo è appena arrivato il primo trailer ufficiale, che promette subito molto bene. La pellicola è sceneggiata da Clooney insieme a Grant Heslov e ai fratelli Coen e il loro inconfondibile tocco si nota già fin dalle prime immagini.

 

Il film prodotto da Paramount Pictures è una commedia noir che si preannuncia, oltre che parecchio “coeniana”, anche molto divertente, con l'aggiunta di una componente thriller a rendere il tutto più intrigante.

 

Nel cast del lavoro, accanto a un Matt Damon più folle e scatenato che mai, sono presenti anche il premio Oscar Julianne Moore e il sempre più richiesto Oscar Isaac. Come ciliegina sulla gustosa torta c'è anche un'ambientazione anni '50 molto affascinante, che regala alla pellicola un piacevole sapore rétro.

 

In attesa dell'arrivo a Venezia, e poi nei cinema italiani a partire dal 14 dicembre, andiamo a farci un primo bel giretto a Suburbicon.