18 aprile 2018

Steven Spielberg: il re degli incassi al lavoro su un cinecomics DC

Il regista di Jurassic Park ed E.T. produrrà e forse dirigerà l'adattamento cinematografico di Blackhawk

 

Doppia news sul fronte Steven Spielberg. La prima è che ha raggiunto un traguardo storico. Per merito anche dei buoni risultati ottenuti dal suo ultimo successo Ready Player One, attualmente ancora nei cinema e che ha segnato il suo atteso ritorno al genere fantascientifico, è il primo regista ad aver superato quota 10 miliardi di dollari di incasso totale con tutti i suoi lavori.

via GIPHY

Grazie alle sue 31 pellicole realizzate per il grande schermo, Spielberg è il re degli incassi. Curiosamente, però, nessuno dei suoi film si piazza nella top 10 dei maggiori successi ai botteghini mondiali di tutti i tempi. Il suo maggiore incasso, Jurassic Park, sta sotto la quota del miliardo di dollari, seguito da Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, E.T., Il mondo perduto - Jurassic Park e La guerra dei mondi.

 

Guarda la video top 10 dei migliori film girati da Steven Spielberg

 

Al comando della classifica genere resta invece la doppietta firmata da James Cameron con Avatar ($2,787 miliardi) e Titanic ($2,187 miliardi di dollari), seguiti da Star Wars: Il risveglio della Forza di J.J. Abrams ($2,068 miliardi di dollari).

 

L'altra clamorosa notizia riguardante il regista di Schindler's List e Salvate il soldato Ryan è che sta preparando un cinecomics. Insieme alla sua compagnia di produzione, la Amblin Entertainment, ha stretto un accordo con la Warner Bros. Pictures per portare il fumetto della DC Blackhawk al cinema. Oltre a produrlo, secondo quanto riporta il comunicato stampa ufficiale, tra un impegno e l'altro Spielberg “spera anche di dirigere il film”.

 

Blackhawk è un fumetto che venne pubblicato per la prima volta dalla Quality Comics, e poi dalla National Periodical Publications, la prima compagnia a divenire la DC Comics. Le storie vedono come protagonista lo squadrone Blackhawk, un gruppo di piloti di aerei da combattimento che combatte la tirannia e l’oppressione.

 

Il CEO di Warner Bros. Pictures Group Toby Emmerich ha commentato orgoglioso: “Siamo così fieri di essere lo studio dietro all’ultimo grande successo di Steven Spielberg, siamo felicissimi di lavorare con lui ancora una volta a una nuova avventura d’azione”.

 

Steven ha invece dichiarato: “È stato straordinario lavorare con il team della Warner Bros. per Ready Player One. Portano un mix di passione e professionalità in tutto ciò che fanno e hanno una storia fantastica in questo genere. Sono felice di lavorare con loro a Blackhawk”.

 

DC ha dato il benvenuto al grande regista con un post pubblicato su Twitter.