24 gennaio 2017

Star Wars: svelato il titolo di Episodio VIII, le prime reazioni

Ecco le reazioni di Mark Hamill e Daisy Ridley all'annucio del titolo del nuovo film della saga

 

Habemus titulum!

L'attesa per l'ottavo episodio della saga di Star Wars è ancora lunga, ma intanto è stato comunicato il titolo ufficiale della nuova pellicola, che si chiamerà...

 

The Last Jedi, ovvero L'ultimo Jedi.

 

L'annuncio è stata dato da Lucasfilm e Disney attraverso il sito ufficiale della saga fantascientifica: “Abbiamo i più grandi fan di questa e di qualunque altra galassia. In segno di gratitudine, volevamo che fossero i primi a sapere il titolo del prossimo capitolo della saga Skywalker. Star Wars: The Last Jedi”.

 

Per accompagnare la news è stato rilasciato anche il primo teaser poster con il titolo ufficiale.

Star Wars: The Last Jedi è diretto da Rian Johnson, arriverà nei cinema statunitensi il 15 dicembre 2017 e avrà nel cast Mark Hamill, la compianta Carrie Fisher, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Adam Driver, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Andy Serkis, Benicio del Toro, Kelly Marie Tran e Laura Dern.

 

Il nuovo titolo ha subito scatenato una marea di reazioni e c'è chi lo accusa di essere troppo “spoiler”. Tra i primi a commentare l'annuncio c'è stato Mark Hamill, lo storico interprete di Luke Skywalker, che ha detto che “È diretto e minimalista, mi piace molto”.

Daisy Ridley, la giovane attrice britannica che ha il ruolo di Rey, ha invece pubblicato su Facebook questo simpatico meme.