11 aprile 2016

Star Wars: Rogue One, dopo Rey una nuova eroina stellare

Felicity Jones è la grande protagonista del teaser trailer della pellicola spinoff della saga fantascientifica

L'annuncio del posticipo dell'uscita del nuovo film di Star Wars alcune settimane fa aveva gettato i fan della saga nel panico e nello sconforto. Per poter assistere nei cinema all'Episodio VIII della serie ci sarà da attendere fino al dicembre del 2017. A regalare loro “una nuova speranza” è però la pellicola spinoff Rogue One.

Rogue One: A Star Wars Story arriverà nei cinema per le feste di Natale di quest'anno, come regalo più che gradito ai numerosi appassionati della saga creata da George Lucas. Questa storia parallela alle vicende narrate dalla saga di Guerre stellari vera e propria sarà ambientata nel periodo a cavallo tra Episodio III ed Episodio IV.

Dal primo teaser trailer dell'attesa pellicola diretta da Gareth Edwards, il regista di Monsters e Godzilla, emerge soprattutto una cosa. Dopo Rey (Daisy Ridley), la vera grande protagonista del recente Star Wars: Il risveglio della Forza, che ha appena trionfato alla notte degli MTV Movie Awards 2016, ci troveremo di fronte a una nuova eroina al femminile.

Al centro delle vicende di Rogue One vi è Jyn Erso, una ragazza che si unisce al gruppo di ribelli che cercheranno di rubare i piani della Morte Nera all'Impero Galattico. A interpretarla c'è Felicity Jones, attrice britannica nominata agli Oscar 2015 per il toccante La teoria del tutto, che quest'anno si prepara a esplodere definitivamente. Oltre al film spinoff della saga di Star Wars la vedremo infatti anche accanto a Tom Hanks in Inferno di Ron Howard. Scommettiamo che presto non si sentirà parlare che di lei?

Ecco intanto il primo teaser trailer italiano di Rogue One: A Star Wars Story, in arrivo nei nostri cinema dal 14 dicembre 2016.