10 novembre 2017

Star Wars: Rian Johnson al lavoro su una nuova trilogia

Dopo Episodio IX arriverà un altro ciclo di film alla cui lavorazione ci sarà il regista de Gli ultimi Jedi

 

Nella galassia di Star Wars le trilogie sono particolarmente popolari, questa non è una novità. La buona nuova è che prossimamente ne inizierà un'altra!

Rian Johnson, il regista dell'imminente attesissimo Star Wars: Gli ultimi Jedi, in uscita nelle sale italiane dal 13 dicembre, scriverà e dirigerà il primo episodio di una trilogia che inizierà dopo Episodio IX, a sua volta in arrivo nel 2019 e girato da J.J. Abrams.

 

La Lucasfilm e la Disney hanno fatto sapere di essere rimaste particolarmente soddisfatte da quanto fatto da Johnson con Gli ultimi Jedi e, ancor prima del responso di pubblico e critica nei confronti del film, hanno voluto dargli fiducia, facendogli preparare il primo capitolo della prossima ancora misteriosa trilogia ambientata nell'universo di Guerre stellari.

 

Sembra che le vicende di questo nuovo ciclo di film saranno separate dalle storie di Luke Skywalker e compagni e vedranno come protagonisti dei personaggi che vivono in un angolo della galassia non ancora esplorato dalle altre pellicole.

 

Al proposito, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha annunciato: “Abbiamo amato il lavoro di Rian su Gli ultimi Jedi. È una forza creativa, vederlo formare il film dall'inizio alla fine è stato uno dei grandi piaceri della mia carriera. Rian realizzerà cose incredibili con le tele ancora bianche della nuova trilogia”.

 

Rian Johnson e il suo produttore Ram Bergman hanno commentato: “Abbiamo avuto il momento migliore della nostra vita nel collaborare con la Lucasfilm e la Disney a Gli ultimi Jedi. Guerre stellari è la più grande mitologia contemporanea e ci sentiamo molto fortunati ad aver contribuito. Non vediamo l'ora di continuare a farlo con questa nuova trilogia”. Un entusiasmo che anche noi condividiamo in pieno!