03 gennaio 2018

Star Wars: via alle riprese della nuova trilogia già quest'anno

Rian Johnson dopo Gli ultimi Jedi è pronto a spostarsi in Scozia per i ciak del nuovo film

 

Non sta facendo in tempo a godersi gli incassi stellari di Star Wars: Gli ultimi Jedi, che nel mondo hanno superato la quota di un miliardo di dollari, che è già pronto per dare il via alla nuova trilogia. Il regista Rian Johnson inizierà a girare la nuova saga legata all'universo di Guerre stellari, prevista in arrivo dopo Episodio IX, a partire da quest'anno.

 

Il primo film della futura trilogia di Star Wars, ancora avvolta nel mistero, ha trovato le prime location. Le riprese si svolgeranno in Scozia, come ha rivelato una fonte anonima al quotidiano scozzese Daily Records: “Come ormai è tradizione per ogni produzione di Star Wars, il film verrà girato nella massima segretezza, ma sappiamo che vogliono usare Rest and Be Thankful. Le riprese potrebbero svolgersi anche in altre zone della Scozia”.

 

Sembra che i ciak si terranno ad Argyll e nel nord delle Highlands, oltre che nel menzionato Rest and Be Thankful, storico passo tra Loch Long e Loch Awe, già a partire dal prossimo giugno.

 

Una notizia che è stata commentata con entusiasmo dal capo di VisitScotland, che spera in un boom del turismo legato ai fan della saga fantascientifica: “La Scozia è un luogo familiare al grande schermo e di recente ha ospitato grandi produzioni quali Transformers – L'ultimo cavaliere, King Arthur – Il potere della spada e Avengers: Infinity War, film che si sono avvalsi dei nostri meravigliosi paesaggi e della ricca eredità storica. Una produzione come Star Wars - uno dei franchise più imponenti al mondo - in arrivo in Scozia è una grande opportunità che porterà benefici al turismo e all'economia”.

 

E attenzione perché pare che alla scrittura della nuova storia, oltre a Rian Johnson, stia lavorando anche George Lucas.

via GIPHY