07 febbraio 2018

Star Wars: nuova serie di film in arrivo con gli autori di Game of Thrones

Lucasfilm ha ingaggiato David Benioff e D.B. Weiss per realizzare alcune pellicole tutte nuove

 

La galassia di Star Wars si espande sempre di più. Oltre alla saga ufficiale, che si dovrebbe chiudere con Episodio IX diretto da J.J. Abrams, e oltre alla già annunciata nuova trilogia affidata alla direzione artistica di Rian Johnson, il regista del recente Star Wars: Gli ultimi Jedi, è in arrivo anche un'altra serie di film.

via GIPHY

Lucasfilm ha affidato la realizzazione di una nuova saga a David Benioff e D.B. Weiss, meglio noti come i creatori di Game of Thrones – Il Trono di Spade, la serie fantasy cult che si chiuderà nel 2019 con l'ottava e ultima stagione. A quanto è dato sapere al momento, sarà un progetto a parte sia rispetto al franchise originale, che all'altra trilogia di Rian Johnson.

 

La presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy ha così commentato l'annuncio: “David e Dan sono tra i migliori narratori oggi sul mercato. La loro sapienza nel costruire personaggi complessi, storie profonde e mitologie ricchissime creerà un nuovo terreno e spingerà la saga di Guerre stellari verso mete che trovo incredibilmente emozionanti”.

via GIPHY

Benioff e Weiss dal canto loro hanno invece dichiarato: “Nel 1977 abbiamo viaggiato in una galassia lontana lontana e fin da allora l'abbiamo sognata. Siamo onorati per questa opportuità, vagamente terrorizzati dalla responsabilità ed emozionati all'idea di cominciare, appena l'ultima stagione di Game of Thrones sarà terminata”.