09 gennaio 2018

Star Wars: Ewan McGregor sarà di nuovo Obi-Wan Kenobi?

L'attore scozzese, vincitore ai Golden Globe 2018, pare intenzionato a riprendere il ruolo nella saga fantascientifica

 

Le voci si rincorrono da tempo, ma adesso arrivano le prime conferme. Ewan McGregor potrebbe tornare a indossare i panni di Obi-Wan Kenobi, il mitico personaggio che ha già interpretato nella trilogia prequel di Star Wars, e che era stato portato sul grande schermo nella trilogia originale da Alec Guinness.

 

Intervistato dopo la vittoria ai Golden Globe del premio come miglior attore in una miniserie o film tv grazie al suo (doppio) ruolo nella terza stagione di Fargo, l'attore scozzese ha discusso della vociferata pellicola spin-off su Obi-Wan: “Si è parlato molto di un possibile spin-off e sarei felice di interpretarlo nuovamente, ma non so niente di più rispetto a quello che sapete voi. Si è parlato molto, ma è tutto lì. Non ci sono dei progetti precisi. Amo il nuovo film. L'ho visto a Natale ed era davvero, davvero meraviglioso”.

 

Scopri tutti i vincitori dei Golden Globe 2018

 

Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, sembra che Ewan McGregor in questo periodo si stia allenando con il guru del fitness Tony Horton, per mettersi in forma a livello fisico proprio per tornare a interpretare Obi-Wan Kenobi, come testimonia un'immagine pubblicata su Facebook negli scorsi giorni.

Al momento non è però chiaro se il personaggio possa apparire già in Episodio IX, l'ultimo capitolo della nuova trilogia che sarà diretto da J.J. Abrams, o poi nel film spin-off incentrato su di lui, le cui riprese pare possano iniziare nel gennaio del 2019. Non ci resta che attendere ulteriori conferme. O smentite.