10 luglio 2018

Star Wars: Episodio IX, Billy Dee Williams torna nei panni di Lando

Un gradito ritorno attende tutti i fan nel nono capitolo della saga fantascientifica

 

Lo abbiamo visto di recente in Solo: A Star Wars Story in versione giovane interpretato da Donald Glover, ma presto lo ammireremo di nuovo nelle vesti “originali”. Il personaggio di Lando Calrissian farà il suo grande ritorno in Star Wars: Episodio IX e nei suoi panni troveremo il suo interprete storico, Billy Dee Williams.

via GIPHY

È ormai quasi tutto pronto per l'avvio delle riprese del nono film della saga principale di Guerre stellari, spin-off esclusi, previsto tra poche settimane a Londra. La pellicola sarà diretta da J. J. Abrams, già dietro la macchina da presa del campione d'incassi Star Wars: Il risveglio della Forza, e nel cast vanterà anche la novità Keri Russell, attrice feticcio di Abrams, che l'ha già diretta in Mission: Impossible III e in Felicity, la serie che ha lanciato la carriera di entrambi.

via GIPHY

Billy Dee Williams ha interpretato Lando Calrissian ne L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi e, per quanto fosse un personaggio secondario, è riuscito a conquistare un seguito notevole tra gli appassionati della saga fantascientifica. Il suo è quindi un ritorno più che gradito che fa salire ulteriormente l'attesa nei confronti di Episodio IX, in arrivo nei cinema italiani il 18 dicembre 2019.