09 novembre 2018

Star Wars: Diego Luna stella della serie prequel di Rogue One

L'attore messicano tornerà a vestire i panni di Cassian Andor nella serie ispirata alla pellicola sci-fi

 

Nuovo capitolo in arrivo per quanto riguarda la galassia di Star Wars. Sì, certo, l'atteso Episodio IX diretto da J.J. Abrams e in uscita nei cinema di tutto il mondo a fine 2019, ma non solo. Lucasfilm sta preparando anche una serie TV live-action nuova e adesso abbiamo qualche dettaglio più al riguardo.

 

La novella serie dedicata all'universo di Guerre stellari verrà realizzata per la piattaforma di streaming Disney+, il cui debutto è previsto nel corso del prossimo anno, sarà un prequel di Rogue One: A Star Wars Story, pellicola nata come primo spin-off della saga ufficiale, e vedrà come protagonista Diego Luna.

via GIPHY

L'attore messicano, che si è fatto conoscere grazie a Y tu mamá también - Anche tua madre di Alfonso Cuarón ed è il protagonista pure della quarta imminente stagione di Narcos, tornerà così a indossare i panni di Cassian Andor, già vestiti sul grande schermo in Rogue One. La produzione televisiva sarà ambientata nei primi anni della Ribellione e sembra che avrà delle tinte parecchio thriller, oltre che sci-fi.

 

Al proposito, Diego Luna ha detto: “Ritornare nell'universo di Star Wars rappresenta per me qualcosa di davvero speciale. Ho così tanti ricordi del lavoro grandioso che abbiamo realizzato insieme e dei rapporti che ho stretto durante il percorso compiuto. Abbiamo davanti a noi una fantastica avventura e questo nuovo entusiasmante formato ci darà l'opportunità di esplorare questo personaggio andando più in profondità”.

 

Curiosità a questo punto ne abbiamo?

via GIPHY