04 maggio 2017

Star Wars Day: le iniziative e un video simpatico per festeggiare l'evento

Tra celebrazioni a Roma e Milano e un particolare filmato musicale, come trascorrere la giornata dedicata a Guerre stellari

 

Oggi non è un giorno qualunque. Oggi è lo Star Wars Day. Il 4 maggio (in inglese May the fourth) non è certo una data scelta a caso: il riferimento è infatti a una delle frasi tormentone della saga fantascientifica più popolare della galassia: “May the Force (with you)”, ovvero “Che la Forza sia con te”.

 

Sono molteplici le iniziative realizzate per celebrare l'evento in tutto il mondo. D'altra parte, come in una recente intervista al sito TheWrap ha dichiarato J. J. Abrams, il regista di Star Wars: Il risveglio della Forza: “Star Wars non è un film. È una religione”.

 

Il sito ufficiale StarWars.com ad esempio ha scelto di dedicare una sezione ai cibi legati alle pellicole della serie creata da George Lucas. In Italia sono invece previsti eventi speciali per festeggiare lo Star Wars Day sia a Milano che a Roma. A Milano il 4 e il 7 maggio presso WOW Spazio Fumetto è presente una mostra dedicata a costumi e accessori vari delle pellicole, mentre nell’adiacente Parco Oreste del Buono si tengono alcune attività interessanti come addestramenti con spade laser e parate di Stormtrooper e Ribelli.

 

A Roma, sempre il 4 e il 7 maggio, al Luneur Park ci sono varie iniziative come la scuola per piccoli Padawan e il poligono di tiro Stormtrooper, e inoltre sono presenti riproduzioni di Jabba the Hutt e di una Speeder Bike imperiale.

 

Noi invece abbiamo deciso di festeggiare questa giornata proponendoti un video molto simpatico: la celebre canzone degli Smash Mouth, All Star, “cantata” dai personaggi della saga sci-fi. Buona visione e buon Star Wars Day!