25 maggio 2018

Star Wars: arriva lo spin-off su Boba Fett diretto da James Mangold

Il regista di Logan - The Wolverine al timone della pellicola solista sul misterioso personaggio

 

Nel 2016 abbiamo visto Rogue One: A Star Wars Story, adesso nei cinema italiani e di tutto il mondo è appena approdato il nuovo Solo: A Star Wars Story e prossimamente è in arrivo anche un altro lavoro spin-off della galassia di Guerre stellari. Boba Fett sarà il protagonista di un film solista tutto per sé.

via GIPHY

Del progetto si parlava già da tempo e anni fa in prima fila per dirigerlo sembrava esserci Joe Johnston, il regista di Jumanji e Captain America - Il primo Vendicatore. Adesso la pellicola dovrebbe vedere alla luce e con al timone un nome differente. A occuparsi di regia e sceneggiatura ci sarà James Mangold, già dietro la macchina da presa di Logan - The Wolverine, Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line e Innocenti bugie, quest'ultimo in onda domenica 3 giugno alle ore 21.10 su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre e di Tivusat).

 

Hollywood Reporter precisa comunque che la news arriva da fonti ufficiose e al momento non ci sono ancora conferme ufficiali da parte di Disney e Lucasfilm. Boba Fett, uno dei personaggi più misteriosi e cult dell'universo di Star Wars, ce la farà finalmente ad avere una pellicola stand-alone tutta sua?