19 aprile 2017

Star Wars: in arrivo l'annuncio di un nuovo spin-off

Quest'estate Lucasfilm potrebbe comunicare ufficialmente la realizzazione di un nuovo film

 

La galassia di Star Wars si allarga sempre di più. Oltre alla saga ufficiale, al primo fortunato spin-off Rogue One: A Star Wars Story, e al secondo incentrato sul giovane Han Solo in uscita nel 2018, sarebbe ora in arrivo un nuovo film.

La serie fantascientifica più popolare del mondo potrebbe avere un altro spin-off, il terzo, e la conferma ufficiale potrebbe arrivare presto, forse già durante la prossima estate.

 

A fornire qualche prima indicazione in proposito è stata Kathleen Kennedy, boss della Lucasfilm. Durante la Star Wars Celebration, la produttrice ha infatti parlato di un possibile nuovo spin-off dicendo: “Credo che siamo vicini. La mia speranza è che l'annuncio arrivi nel corso dell'estate. Non voglio influenzare il processo creativo perché ha i suoi tempi, perciò al momento siamo in fase di discussione”.

 

Riguardo ai piani futuri dell'universo di Star Wars, la Kennedy ha quindi aggiunto: “Sono sicura che tutti vorrebbero sentirmi dire: 'Oh certo, abbiamo già pianificato tutto per i prossimi 20 anni'. Non è così, passiamo un sacco di tempo a discutere, dibattere, guardarci intorno, cercare nuove connessioni tra di noi e col pubblico. Tutto questo fa parte del processo decisionale. Al momento ci stiamo ponendo delle domande, ma presto prenderemo una decisione”.

 

Per ora niente di ufficiale quindi, ma intanto noi cominciamo a prepararci psicologicamente per il grande annuncio.