22 dicembre 2017

Star Trek, trovato lo sceneggiatore del film di Quentin Tarantino

A occuparsi dello script ci sarà Mark L. Smith, conosciuto per Revenant – Redivivo

 

Procede in maniera sempre più spedita uno dei progetti più promettenti, e anche più inaspettati, degli ultimi tempi. La pellicola della saga di Star Trek che dovrebbe avere alla regia Quentin Tarantino ha appena trovato il suo sceneggiatore.

(Fonte GIF: Reaction GIFs)

 

A curare lo script del film, che verrà prodotto da Paramount Pictures insieme alla Bad Robot di J.J. Abrams, ci sarà Mark L. Smith. Un nome che magari così, su due piedi, potrebbe non dire nulla, ma che nel curriculum vanta vari lavori interessanti.

 

Smith è specializzato soprattutto nel genere thriller-horror. Ha infatti scritto le sceneggiature di Vacancy e Vacancy 2 – L'inizio, di The Hole di Joe Dante e del remake americano di Martyrs. Il suo script più celebre e apprezzato è però quello di Revenant – Redivivo, il film diretto da Alejandro González Iñárritu e interpretato da Leonardo DiCaprio, che per l'occasione ha finalmente conquistato l'Oscar di miglior attore protagonista.

 

Mark L. Smith scriverà anche un altro progetto in produzione con la Bad Rodot, Overloard, un action-horror previsto in uscita nel 2018. Dopodiché avrà l'occasione di lavorare con Tarantino per creare una nuova entusiasmante, e probabilmente anche sorprendente, pellicola ambientata nell'universo di Star Trek.