18 maggio 2017

Star Trek: Discovery, è atterrato il primo trailer della serie prequel

La prima anticipazione video della nuova serie sci-fi creata da Bryan Fuller e Alex Kurtzman

 

Un trailer davvero dell'altro mondo. Il video che i fan di Star Trek stavano aspettando con ansia è finalmente arrivato.

Tutti gli altri invece si staranno probabilmente chiedendo: ma di cosa diavolo stiamo parlando?

 

Parliamo di Star Trek: Discovery, la nuova serie televisiva prequel basata sul secondo franchise fantascientifico più popolare dell'universo (giusto dietro a Star Wars), che verrà trasmessa negli Usa da CBS il prossimo autunno e sarà distribuita a livello internazionale dal servizio di streaming Netflix.

 

A occuparsi di questa nuova “creatura” televisiva ci sono due nomi importanti della serialità americana: Bryan Fuller, già autore delle serie Dead Like Me, Wonderfalls, Pushing Daisies, Hannibal e American Gods, e Alex Kurtzman, il co-creatore insieme a J. J. Abrams e Roberto Orci di Fringe. La prima stagione della serie sci-fi sarà composta da 13 episodi, ambientati dieci anni prima rispetto allo show originale. Nel suo ricco cast figurano Sonequa Martin-Green, Jason Isaacs, Michelle Yeoh, James Frain, Doug Jones, Anthony Rapp, Rainn Wilson, Mary Chieff, Shazad Latif e Chris Obi.

 

Star Trek: Discovery riuscirà a convincere gli appassionati del franchise e magari a conquistarne di nuovi? La risposta arriverà nei prossimi mesi, nel frattempo il primo trailer, accompagnato dalle note di My Tears Are Becoming a Sea dei francesi M83, non promette niente male...