06 giugno 2018

A Star Is Born: Lady Gaga e Bradley Cooper stelle del trailer italiano

La popstar a caccia di Oscar nella pellicola musicale che segna l'esordio registico per l'attore di American Sniper

 

È nata una stella cinematografica e si chiama Stefani Germanotta. Non vi dice niente? Ok, allora chiamiamola con il suo nome d'arte con cui è più nota in tutto il mondo: Lady Gaga.

via GIPHY

La popstar è la protagonista di A Star Is Born, la quarta versione cinematografica di È nata una stella, dopo quella del 1937 con Janet Graynor, il remake del 1954 con Judy Garland e il più recente adattamento del 1976 con Barbra Streisand.

 

Questa rilettura tutta nuova vede l'esordio dietro la macchina da presa di Bradley Cooper, la stella di American Sniper e Il lato positivo - Silver Linings Playbook, che è anche il protagonista maschile del film.

 

Di cosa parla questa pellicola dai toni fortemente musicali? Della tormentata storia d'amore, una “Bad Romance” tanto per citare uno dei più celebri successi della cantante, tra l'affermato musicista Jackson Maine e la squattrinata artista in ascesa Ally: mentre la carriera di quest'ultima comincia a spiccare il volo, la loro storia entra in crisi per colpa della lotta di Jack con i suoi demoni interiori.

 

Lady Gaga, nominata agli Oscar con la canzone “Til It Happens to You” dal film documentario The Hunting Ground, in questa pellicola è l'interprete di una serie di canzoni originali scritte da lei stessa insieme a Cooper e ad altri artisti come Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson. Come attrice la Germanotta si è già fatta notare in Machete Kills e nella serie American Horror Story, ma questo è il ruolo che potrebbe consacrarla definitivamente come interprete cinematografica e per lei si parla già di possibile nuova candidatura agli Academy Awards.

 

Per vederla e pure sentirla all'opera, eccola nel primo trailer italiano di A Star Is Born, in arrivo nelle nostre sale dall'11 ottobre distribuito da Warner Bros. Italia. (Credit foto d'apertura: Getty Images)