18 gennaio 2018

Spike: arrivano i cult della commedia all'italiana

Il venerdì sera sul canale 49 del digitale terrestre è tutto all'insegna delle risate tricolori

 

Voglia di risate? Voglia di commedia all'italiana? A partire dal 19 gennaio, ogni venerdì sera non mancare allora l'appuntamento su Spike, canale 49 del digitale terrestre. Sulla nuova rete di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, arrivano i film cult della commedia nostrana degli anni '80, '90 e 2000.

 

Il primo appuntamento è venerdì 19 gennaio alle 21.15 con Acqua e sapone, mitica pellicola diretta e interpretata da Carlo Verdone, attuale campione al box-office nazionale con il suo nuovo Benedetta follia. Il simpatico attore veste qui i panni di un timido bidello che si traveste da prete per diventare il professore di Sandy (Natasha Hovey), una giovane fotomodella americana arrivata a Roma.

 

Il ciclo di commedie italiane prosegue venerdì 26 gennaio in prima serata con Bingo Bongo, film comico con protagonista un irresistibile Adriano Celentano nel ruolo di un uomo-scimmia, in una specie di rilettura tutta da ridere del personaggio di Tarzan.

 

Venerdì 2 febbraio, sempre alle 21.15, andrà in onda Ricky & Barabba, pellicola diretta da Christian De Sica, protagonista del film insieme a Renato Pozzetto. La vicenda ha inizio quando la vita di Ricky Morandi (Pozzetto) va in frantumi: abbandonato dalla moglie si appresta a compiere un gesto estremo, ma il barbone Barabba (De Sica) riesce a fargli cambiare idea.

 

Questo non è che l'inizio. Il ciclo dedicato ai film italiani non si ferma qui e continua con altri titoli cult anche a febbraio, ogni venerdì alle 21.15 su Spike.