13 luglio 2016

Spider-Man: Homecoming, Iron Man avrà un ruolo importante

Nella pellicola reboot dell'Uomo Ragno il personaggio di Robert Downey Jr. avrà un particolare rilievo

 

Negli ultimi tempi c'è solo una cosa a livello di incassi che va più forte dei film su un supereroe: i film con molti supereroi! Tra i film che hanno sbancato i botteghini si va dai vari The Avengers a Batman v Superman: Dawn of Justice, e chissà che l'imminente pellicola sul dream team dei supercattivoni Suicide Squad non riesca a fare ancora di meglio.

 

Guarda il nuovo trailer di Suicide Squad con Jared Leto e Margot Robbie

 

Un film ricco di supereroi uscito negli ultimi mesi è stato anche Captain America: Civil War, in cui oltre al protagonista interpretato da Chris Evans comparivano pure Iron Man e Spider-Man. I due si troveranno presto un'altra volta, nella nuova pellicola dedicata all'Uomo Ragno.

 

Nell'annunciato Spider-Man: Homecoming, in uscita nei cinema nel luglio del 2017, Iron Man non sarà però una semplice figura di contorno, ma avrà un ruolo di rilievo, come confermato dal boss di Sony Pictures Tom Rothman: “Da un punto di vista commerciale è magnifico, ma non solo. Si potrà vedere l’inizio di una relazione per cui sono state poste le basi in Civil War, quindi è molto importante per la strutturazione del personaggio. Penso che gli spettatori saranno ricompensati dalla relazione che viene instaurata tra i due e dalla crescita del personaggio”.

 

Oltre alla presenza di Iron Man, interpretato sempre da Robert Downey Jr., Rothman ha inoltre spiegato il titolo del nuovo film: “Siamo molto molto fortunati che la Marvel e Kevin Feige siano a bordo, nessuno sa fare meglio di loro con questo personaggio. Il film si chiama Homecoming, quindi torniamo a casa di Peter, alle scuole superiori, con le scene che abbiamo girato nelle prime settimane, ma si chiama Homecoming anche perché Spider-Man torna nell’universo al quale appartiene, che è quello Marvel. E loro conoscono bene le loro cose. Poi c’è Tom Holland che, come avete visto in Civil War, è fantastico, senza nulla togliere alle precedenti incarnazioni, ma questo è proprio lui, combattuto tra il salvare il mondo e fare i compiti di chimica”.