10 luglio 2018

Spawn: Jeremy Renner nel cinecomics con Jamie Foxx

L'interprete di Occhio di Falco nei film degli Avengers rimane in ambito fumettistico

 

Il cast di Spawn ha trovato il suo Detective Twitch Williams. Il personaggio, che sarà uno dei protagonisti principali del nuovo cinecomics, sarà interpretato da Jeremy Renner.

via GIPHY

L'attore che già veste i panni di Occhio di Falco nelle pellicole degli Avengers resta quindi in campo cinefumettistico, questa volta però nella parte di un detective che si allea con Spawn (interpretato da Jamie Foxx) per cercare di trovare i responsabili della morte di sua figlia.

 

Come mai è stata fatta proprio questa scelta? A spiegare i motivi della decisione di ingaggiare Jeremy Renner è il creatore del personaggio dei fumetti, che sarà anche il regista e lo sceneggiatore della pellicola. Todd McFarlane ha dichiarato: “Sono un suo grande fan [...] Jeremy è in grado di interpretare questo personaggio nella maniera in cui l'ho immaginato. E, come Jamie, era in cima alla lista per interpretarlo”.

 

La pellicola dedicata a Spawn, la seconda dopo il poco riuscito omonimo film diretto nel 1997 da Mark A.Z. Dippé, è prevista in arrivo nei cinema mondiali nel corso del 2019.