07 maggio 2018

Solo: A Star Wars Story, nuovo spot e nuove voci di sequel

Ron Howard ha parlato della possibilità di uno o più seguiti della pellicola spin-off di Guerre stellari

 

Attualmente i box-office mondiali sono dominati dai supereroi di Avengers: Infinity War, ma presto c'è un altro nome che potrebbe svettare nella galassia dei campioni d'incasso cinematografici. Solo: A Star Wars Story debutterà nei cinema italiani il 23 maggio e il 25 in quelli Usa, anticipato da una premiere mondiale molto attesa che si terrà nientemeno che al Festival di Cannes 2018.

 

Il regista del film Ron Howard, subentrato “in corsa” nel progetto dopo il licenziamento di Phil Lord e Christopher Miller, ha intanto già cominciato a discutere della possibilità di un sequel, o anche più di uno, della pellicola.

 

Durante un'intervista con Fandango, l'ex Richie Cunningham di Happy Days al riguardo ha detto: “Penso che saranno i fan a decidere. Voglio dire, penso che Lucasfilm e Disney, ingaggiando gli attori, e in particolare gli attori più giovani, vogliano vedere cosa succede e costruire su quello. Ovviamente, vogliono l’impegno da parte degli attori giovani, ma non ci sono piani veri e propri. Penso ci sia stata moltissima energia creativa, e ora quella per il marketing, dietro a questo film”.

 

Aspettando il suo arrivo a Cannes e poi nelle nostre sale, possiamo intanto gustarci un nuovo spot del film con Alden Ehrenreich, Emilia Clarke, Donald Glover e Woody Harrelson rilasciato online da Lucasfilm e Disney, intitolato “Ride” e ricco di scene inedite.