06 aprile 2018

Solo: A Star Wars Story in premiere mondiale a Cannes 2018

Il nuovo spin-off della saga di Guerre stellari con Alden Ehrenreich ed Emilia Clarke potrebbe debuttare al Festival

 

Manca ancora più di un mese al suo inizio, ma il Festival di Cannes 2018 comincia già a sparare i suoi primi grandi colpi. Dopo l'annuncio che l'apertura sarà affidata a Todos lo saben (Everybody Knows), il nuovo film del regista premio Oscar Asghar Farhadi con protagonisti Penélope Cruz e Javier Bardem, adesso è uscita un'indiscrezione che riguarda una delle pellicole più attese dell'anno. Solo: A Star Wars Story dovrebbe essere presentato in anteprima mondiale fuori concorso proprio sulla Croisette.

via GIPHY

La notizia non è ancora ufficiale al 100%, ma viene riportata dal solitamente affidabile sito cinematografico Deadline. La pellicola spin-off della saga di Guerre stellari incentrata sulle avventure del giovane Han Solo, con Alden Ehrenreich chiamato a interpretare il personaggio reso iconico da Harrison Ford, è attesa il 15 maggio a Cannes, alcuni giorni prima della sua uscita nei cinema italiani, prevista per il 23 maggio. Disney e Lucasfilm per il momento non hanno confermato né smentito tale news.

 

Guarda il trailer di Solo: A Star Wars Story

 

Sarà quindi davvero la Costa Azzurra a fare da splendida cornice alla prima mondiale del film che nel cast propone anche Emilia Clarke, Woody Harrelson, Donald Glover, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo?

via GIPHY