02 febbraio 2017

Slam - Tutto per una ragazza: il trailer del film tratto da Nick Hornby

Il romanzo dello scrittore britannico è diventato una promettente pellicola italiana

 

Nick Hornby è uno degli scrittori preferiti non solo da noi, ma anche dal cinema di tutto il mondo. Dai romanzi dello scrittore britannico sono stati tratti film cult come Alta fedeltà con John Cusack e Jack Black e About a Boy – Un ragazzo con Hugh Grant, oltre al più recente Non buttiamoci giù.

 

Sul suo saggio autobiografico Febbre a 90° sono inoltre basate ben due pellicole: l'omonima versione britannica e il remake americano L'amore in gioco, quest'ultimo in onda su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) mercoledì 8 febbraio alle 21.10. Nelle vesti di sceneggiatore, Hornby ha poi firmato le sceneggiature degli ottimi An Education, Wild e Brooklyn.

 

Anche il cinema italiano non è certo indifferente al suo stile. Da un suo racconto, nel 2012 era stata tratta la commedia È nata una stella con Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo e ora è arrivato il momento per un nuovo adattamento: Slam - Tutto per una ragazza, tratto dal suo romanzo omonimo.

 

Il film è diretto da Andrea Molaioli (La ragazza del lago e Il gioielllino), è già stato presentato e apprezzato all'ultimo Festival di Torino, ha come protagonista Sam, un ragazzo con la passione per lo skateboard e per lo skater Tony Hawk, e vede nel cast Ludovico Tersigni, Jasmine Trinca, Barbara Ramella e Luca Marinelli, lo Zingaro de Lo chiamavano Jeeg Robot.

 

Per tutti gli amanti del cinema di casa nostra, e pure dello scrittore britannico, l'appuntamento è nelle sale italiane a partire dal prossimo 23 marzo. Ecco intanto il promettente trailer ufficiale.