26 maggio 2016

La Sirenetta, Disney prepara la versione live-action

Oltre a quello con Chloë Grace Moretz, è in arrivo un altro adattamento della fiaba

 

La Sirenetta sta per tornare a nuotare nei cinema mondiali e, questa volta, lo farà in carne e ossa e in ben due differenti versioni. Oltre alla già annunciata pellicola realizzata da Universal e Working Title con protagonista Chloë Grace Moretz, anche Disney sembra abbia in cantiere un nuovo adattamento tutto in live-action della fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen.

 

Una decisione che non sorprende certo, considerato il clamoroso successo ottenuto dalla nuova versione de Il libro della giungla e dal clamore suscitato solamente dal trailer da La Bella e la Bestia con Emma Watson. A riportare le intenzioni da parte della casa di Topolino è il sito Deadline che annuncia però che il progetto è ancora alle prime fasi.

 

Quel che è certo è che Disney si è messa al lavoro su un film che cercherà di far concorrenza alla The Little Mermaid interpretata da Chloë Grace Moretz e che sarà diretta da Rebecca Thomas su sceneggiatura di Richard Curtis, dopo che Sofia Coppola si è chiamata fuori dalla lavorazione dell'adattamento. Certo che, nonostante le due versioni in arrivo, sarebbe stato davvero interessante vedere cosa avrebbe combinato l'autrice di Lost in Translation alle prese con la fiaba di Andersen.