20 dicembre 2017

Sicario 2: Soldado, il trailer del sequel con Benicio del Toro

Il film vedrà la regia del nostro Stefano Sollima al posto di Denis Villeneuve

 

Squadra che vince... si cambia. È il caso di Sicario, riuscito thriller diretto nel 2015 da Denis Villeneuve con protagonista Emily Blunt. La pellicola aveva ottenuto ottime recensioni e fatto registrare un buon incasso, al punto da meritarsi un sequel intitolato Sicario 2: Soldado, che però vedrà la luce con alcune sostituzioni eccellenti.

 

In cabina di regia non figurerà più l'impegnatissimo regista canadese, fresco reduce da Arrival e Blade Runner 2049 e al lavoro sulla nuova versione di Dune. Al suo posto ci sarà l'italiano Stefano Sollima, il regista di Suburra, di Romanzo criminale – La serie e di alcuni episodi di Gomorra – La serie, qui al grande salto nel cinema internazionale.

 

Assente anche la protagonista femminile del primo film, Emily Blunt. In compenso Soldado vedrà il ritorno di Benicio del Toro (attualmente nelle sale mondiali con Star Wars: The Last Jedi), Josh Brolin e Jeffrey Donovan, che riprenderanno i loro ruoli, accompagnati questa volta dalle novità Manuel Garcia-Rulfo, Isabela Moner, Catherine Keener e Matthew Modine. Il film è previsto in uscita nei cinema Usa il 29 giugno 2018.

 

Il nostro Sollima sarà all'altezza del fuoriclasse Villeneuve? A giudicare dal primo incalzante trailer, appena rilasciato online, le premesse per fare un'ottima figura sembrano esserci tutte.