05 aprile 2017

Shrek 5 si farà e sarà una rivoluzione per il franchise

Lo sceneggiatore del quinto capitolo della serie DreamWorks annuncia una reinvenzione della saga

 

Buone notizie per tutti i fan dell'orco verde più amato del mondo. Il quinto capitolo della saga di Shrek è in fase di preparazione e non solo. Si preannuncia anche come una vera e propria rivoluzione per l'intero franchise.

 

A rivelare qualche dettaglio in più riguardo al nuovo episodio della serie dedicata a quello che può essere considerato il personaggio più popolare della DreamWorks Animation è stato lo sceneggiatore Michael McCullers, co-autore di due film della serie di Austin Powers.

 

In un'intervista rilasciata all'Hollywood Reporter, McCullers ha svelato: “Shrek 5 è attualmente in fase di sviluppo. Ho finito lo script, che adoro. Tratta di qualcosa di molto personale per me. Comporterà una forte reinvenzione (nel franchise), qualcosa di cui non credo ancora di poter parlare. Ma da quando la DreamWorks Animation è stata venduta alla Universal suppongo che siano molto interessati nel portare in avanti il franchise. Quello che volevano era una vera e propria “reinvenzione”. Ci sono stati ben quattro film e c’è molto materiale, dunque i personaggi sono molto amati, ma occorre anche pensare a un approccio nuovo”.

 

Considerando che gli ultimi due film della serie non si erano rivelati allo stesso livello dei primi due ottimi episodi, una reinvenzione per la saga di Shrek a questo punto ci sta proprio bene.