21 giugno 2017

Gli autori di Sherlock preparano una serie tv su Dracula

Nuovo progetto televisivo per Steven Moffat e Mark Gatiss incentrato sul principe delle tenebre

 

La notizia è di quelle grosse, capaci di tenerci con il fiato sospeso fino a che non vedremo il progetto concretizzarsi. Steven Moffat e Mark Gatiss, ovvero i due ideatori della splendida serie Sherlock con protagonisti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, sono al lavoro su una nuova produzione tv, e mica su un personaggio qualunque. I due fenomenali sceneggiatori stanno preparando una nuova versione di Dracula per la BBC.

Moffat attualmente è lo showrunner di Doctor Who, ma è un ruolo che lascerà alla fine della stagione in corso, mentre Gatiss lo abbiamo visto anche nelle vesti di attore in Game of Thrones, nella parte del banchiere Tycho Nestoris, e proprio in Sherlock, nel ruolo di Mycroft Holmes.

 

Presto i due torneranno a collaborare per riportare letteralmente in vita il mito di Dracula. Insieme a loro a bordo del progetto ci sarà anche la produttrice di Sherlock Sue Vertue con la sua compagnia Hartswood Films.

 

Guarda la foto gallery di Sherlock

 

Mark Gatiss in passato non aveva nascosto la sua passione per i classici dell'horror, soprattutto per il Dracula del 1958 interpretato da Christopher Lee. Resta comunque ancora da capire se il nuovo adattamento avrà un'ambientazione moderna o meno, però secondo le prime indiscrezioni la serie dovrebbe avere un format simile a quello di Sherlock, quindi quello di una miniserie composta da puntate della durata di un film.

 

In attesa del ritorno del principe delle tenebre, ti ricordiamo intanto di non perdere l'appuntamento estivo con Sherlock su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre), a partire dal 22 giugno tutti i giovedì sera alle ore 21.15.