07 febbraio 2018

Sherlock: quando arriverà la quinta stagione?

L'attesa per i nuovi episodi della serie cult con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman purtroppo potrebbe essere lunga

 

Quando arriverà la quinta stagione di Sherlock? È una domanda che tutti i fan della serie cult britannica si stanno facendo, noi compresi. Al momento sembra però essere un mistero che nemmeno il personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch può risolvere.

via GIPHY

Se già in passato tra una stagione e l'altra era passato parecchio, adesso i tempi si potrebbero allungare ancora di più. A testimoniarlo sono le parole di Mark Gatiss, il co-creatore di Sherlock in collaborazione con Steven Moffat, al lavoro con il collega su una nuova serie dedicata a un altro celebre personaggio: Dracula.

 

Parlando con Radio Times, Mark ha dichiarato: “Nessuno ha mai escluso la possibilità di lavorare nuovamente a Sherlock, diciamo la stessa cosa ogni volta, e viene citata in modo diverso. Non abbiamo un piano a stretto giro, ma mi sorprenderebbe, visto l’entusiasmo collettivo che abbiamo tutti, se non facessimo una nuova stagione prima o poi. Ma penso che ci sarà una pausa più lunga del solito, non so. Anche se sono sempre pause lunghe! Al momento stiamo lavorando a Dracula, e ci vorranno almeno due anni. Non faremo Sherlock durante Dracula. Quindi posso dire che non faremo Sherlock nell’immediato futuro. Mai dire mai, ma no, al momento non abbiamo un’idea. Sherlock non è il tipo di serie che deve tornare in continuazione, anno dopo anno. Si può rivisitare. E, ogni volta che torna, è una reunion”.

 

Sembra quindi che ci sarà da attendere ancora a lungo. Nel frattempo ci possiamo consolare guardando il terzo e ultimo appuntamento della quarta stagione di Sherlock, Il problema finale, in onda domenica 11 febbraio alle 21.10 qui su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre).