30 giugno 2017

Sherlock, parla Moffat: Torneremo con una quinta stagione

Il co-creatore della serie Steven Moffat ha aperto la porta a una quinta stagione della serie con Benedict Cumberbatch

 

Sherlock avrà una quinta stagione?

Steven Moffat e Mark Gatiss, gli autori dell'amata serie britannica in onda ogni giovedì sera alle 21.15 su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre), in passato avevano suggerito che Sherlock si sarebbe potuto concludere con The Final Problem, l'ultimo episodio della stagione 4. Adesso però ci sono parole che ridanno speranza a tutti i fan, noi compresi. Sembra che ci sarà da pazientare ancora parecchio tempo, ma una season 5 s'ha da fare.

 

A parlare del futuro di Sherlock è stato Steven Moffat durante un'intervista rilasciata a BBC Radio2: “Abbiamo fatto l’ultima stagione quasi un anno fa e sono stato impegnatissimo con Doctor Who da quel momento, quindi non ho davvero pensato a questo. Mark Gatiss ha fatto altre cose, quindi non ci siamo seduti a tavolino per parlare in modo opportuno di quello che avremmo raccontato con un’altra stagione. Credo che la faremo, credo che torneremo”.

Moffat ha però tenuto a precisare che: “Non faremo Sherlock per un altro paio d’anni, tutti sono molto impegnati, sai?”.

 

Al momento il protagonista Benedict Cumberbatch è impegnatissimo con la parte di Doctor Strange nei film della Marvel, che lo terranno impegnato con i ciak di Avengers: Infinity War e pure di Avengers 4. Moffat e Gatiss nei prossimi mesi saranno invece occupati con il nuovo annunciato e molto promettente progetto di una serie incentrata sul personaggio di Dracula.

 

Guarda Benedict Cumberbatch sul set di Avengers: Infinity War

 

Scopri le prime informazioni sul Dracula di Steven Moffat e Mark Gatiss

 

A cavallo tra il 2019 e il 2020, sia loro che Martin Freeman, l'interprete di Watson, dovrebbero essere liberi dagli impegni già presi e potrebbero avere finalmente tempo per concentrarsi sulla lavorazione di Sherlock 5. Lo sappiamo, l'attesa sarà ancora lunga, molto lunga, ma siamo sicuri varrà la pena aspettare.