28 ottobre 2016

Sherlock Holmes 3 in arrivo, scelti gli sceneggiatori

Un nutrito gruppo di autori al lavoro sul nuovo capitolo della saga cinematografica con Robert Downey Jr.

 

Mentre la serie britannica con Benedict Cumberbatch sta per tornare con la quarta stagione a inizio 2017, c'è anche un altro Sherlock Holmes che scalpita e non vede l'ora di fare il suo ritorno, quello interpretato sul grande schermo da Robert Downey Jr..

Guarda il trailer della quarta stagione di Sherlock

 

L'attore 51enne sarà presto impegnato nelle riprese di Avengers: Infinity War nei panni di Tony Stark/Iron Man, ma presto riprenderà anche un altro dei suoi ruoli recenti più fortunati. La lavorazione di Sherlock Holmes 3, il sequel di Sherlock Holmes del 2009 e di Sherlock Holmes – Gioco di ombre del 2011, entrambi diretti da Guy Ritchie, è arrivata a una svolta.

 

Warner Bros. e la compagnia di produzione dell'attore Team Downey hanno infatti selezionato una vera e propria “writer's room” per la scrittura del terzo episodio della saga cinematografica dedicata all'investigatore più celebre del mondo.

 

Nel gruppo di sceneggiatori scelti figurano Nicole Perlman (Guardiani della Galassia), Justin Malen (la nuova versione reboot di Baywatch), Gary Whitta (Rogue One: A Star Wars Story) e Kieran Fitzgerald (Snowden). Saranno loro a occuparsi di sviluppare la nuova storia del film che sarà diretto ancora una volta da Guy Ritchie e le cui riprese sono previste per il 2018. Con un team di sceneggiatori del genere a disposizione, ne vedremo di certo delle belle!