06 giugno 2018

Sherlock: arriva la Escape Room che ti farà sentire in un episodio della serie

Svelato il mistero riguardante il progetto The Game Is Now

 

Negli scorsi giorni ti avevamo parlato di un nuovo misterioso progetto riguardante Sherlock. Gli autori e showrunner della mitica serie britannica Steven Moffat e Mark Gatiss avevano annunciato un evento chiamato The Game Is Now, senza però entrare troppo nei dettagli e, anzi, lasciando tutti i fan all'oscuro. Adesso il mistero è stato svelato.

 

Non si tratta della quinta sospirata stagione oppure di un nuovo film TV, né tanto meno di un episodio speciale, bensì di una... Escape Room a tema.

via GIPHY

Il prossimo autunno a Londra aprirà un evento tematico che si preannuncia da non perdere per ogni appassionato della serie con protagonisti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Sherlock: The Game is Now permetterà ai visitatori/giocatori di vivere un'esperienza di gioco di 90 minuti in cui si immergeranno in puzzle, sfide e misteri da risolvere entro un tempo massimo. Una full immersion completa nei panni del leggendario detective in cui saranno presenti anche dei video-messaggi esclusivi dei membri del cast, oltre alla riproduzione di alcune celebri scene della serie BBC andata in onda in Italia su Paramount Channel.

 

A proposito di questa particolare Escape Room, Mark Gatiss ha dichiarato al sito di Entertainment Weekly: “È come essere nella serie tv. Quindi ci sono un elemento di impostazione familiare, ambienti e trame che ti faranno sentire come se fossi in Sherlock. Ovviamente mentre la narrazione si snoda entrerai in nuovi posti, per risolvere gli indizi e il caso. È la cosa più vicina che puoi avere all'essere dentro un episodio di Sherlock, senza che tu sia un attore”.

 

I biglietti sono in vendita al prezzo di 54 sterline sul sito ufficiale di Sherlock: The Game is Now. Stai già correndo ad acquistarli?

via GIPHY