03 novembre 2017

Shazam!: dopo il protagonista, la DC ha trovato anche il villain

A rivaleggiare con Zachary Levi ci dovrebbe essere Mark Strong nelle vesti del Dottor Sivana

 

Si va sempre più componendo il cast di Shazam!. Il nome non tragga in inganno. Non si tratta di una pellicola ispirata alla celebre app per smart phone dedicata all'identificazione dei brani musicali, bensì del nuovo cinefumetto prodotto dalla DC Comics e dedicato alla figura di Capital Marvel, meglio noto appunto come Shazam.

 

Negli scorsi giorni il film, diretto da David F. Sandberg, ha trovato il suo protagonista. A vestire i panni di William “Billy” Batson alias Shazam vedremo Zachary Levi, attore noto soprattutto come Chuck Bartowski nella simpatica serie TV Chuck, di recente visto anche nella serie Alias Grace e nel campione d'incassi del momento Thor: Ragnarok, giusto per rimanere in tema di supereroi.

 

Adesso il film ha individuato anche il suo possibile rivale. Nelle fasi finali delle trattative per ottenere la parte del cattivone della pellicola, il malvagio scienziato Dottor Sivana, c'è Mark Strong, attore britannico che si è fatto notare in Sherlock Holmes di Guy Ritchie e nella saga di Kingsman. Riuscirà a essere un villain coi fiocchi?