06 aprile 2017

Seth Rogen prepara l'adattamento di Invincible di Robert Kirkman

Insieme a Evan Goldberg scriverà e dirigerà la versione cinematografica della serie a fumetti

 

Uno degli autori di fumetti più amati e “sfruttati” dal piccolo schermo sta per approdare anche nei cinema. Invincible di Robert Kirkman, l'ideatore di The Walking Dead, Fear the Walking Dead e Outcast, diventa una pellicola che sarà scritta e diretta da Seth Rogen e dal suo fido compare Evan Goldberg.

 

Questa volta non ci saranno però di mezzo degli zombie, bensì dei supereroi. Invincible è infatti il figlio adolescente di Omni-Man, un extraterrestre supereroe da cui ha ereditato forza e resistenza sovrumane. Il fumetto si è trasformato nel più venduto titolo dell'Image Comics e ora proverà a replicare il suo incredibile successo anche in sala.

 

Robert Kirkman sembra entusiasta all'idea: “Per circa dieci anni ho dovuto sopportare la domanda su Invincible mentre i fan vedevano crescere la mostruosità che The Walking Dead è diventata nel tempo. E la risposta è sempre stata che stavamo aspettando il giusto partner con cui realizzarlo. Ora è arrivato! Goldberg e Rogen hanno dimostrato di essere dei registi top con un occhio molto attento dopo averci colpito con un successo dopo l'altro. La sorprendente, estrema, scioccante e spesso sanguinolente storia di Invincible non poteva finire in mani più capaci. Insieme a Rogen, Goldberg e la Universal Pictures sono sicuro che questo sarà un altro superhero movie nella lunga serie di film che continuano a dimostrare quanto il genere sia in salute ed emozionante e capace di portare gente al cinema per anni ancora”.

 

Seth Rogen ed Evan Goldberg, che insieme hanno co-diretto Facciamola finita e The Interview e collaborato a numerosi film e alla serie Preacher, sono altrettanto eccitati: “Non importa quanti danni questo causerà ai nostri corpi e menti e alle nostre relazioni con quanti amiamo di più. Non avremo riposo fino a che Invincible non sarà il grande film che merita di essere!”.