21 luglio 2016

Selena Gomez, i film da recuperare della giovane star

Non solo popstar e baby diva Disney, ma anche attrice indie: ecco le sue pellicole da non perdere

 

Selena Gomez venerdì 22 luglio compie appena 24 anni, eppure la sua carriera è già molto ricca, su tutti i fronti. La giovane star statunitense di origini messicane e italiane ha esordito da giovanissima, all'età di appena 7 anni, nella serie tv Barney & Friends. Ha poi proseguito il suo percorso artistico sul piccolo schermo con la partecipazioni a varie serie Disney, fino ad arrivare al ruolo di protagonista ne I maghi di Waverly, che l'ha trasformata in una stella di prima grandezza, almeno tra il pubblico dei più giovani.

 

In parallelo con la recitazione, Selena si è fatta notare anche nell'ambiente musicale, prima con la band Selena Gomez & the Scene e poi da solista, con il suo ultimo album Revival che è uscito l'anno scorso e ha riscosso un buon successo internazionale. Per non farsi mancare nulla, Selena Gomez si è segnalata inoltre alle cronache gossippare per via della sua lunga e molto travagliata storia con il teen idol Justin Bieber.

 

In mezzo a tutti questi impegni, alle voci di gossip, agli scatti glamour per le riviste così come per il suo popolare profilo Instagram, si rischia però di dimenticare che Selena Gomez è anche un'attrice parecchio promettente che sa scegliere dei progetti cinematografici variegati e interessanti. Andiamo allora a scoprire quali sono i lavori della sua filmografia che meritano di essere visti.

Per cancellare in un colpo solo l'immagine acqua e sapone mostrata nelle serie tv Disney, Selena Gomez si affida al regista indie Harmony Korine, l'autore del cult movie anni 90 Gummo. Insieme a lei in Spring Breakers ci sono altre teen star come Vanessa Hudgens di High School Musical e Ashley Benson di Pretty Little Liars, in quello che può essere considerato un ritratto folle e visionario, ma anche incredibilmente accurato, delle “good girls gone bad” e più in generale della generazione di oggi.

Gradevole commedia perfetta per una visione estiva. Rispetto a Spring Breakers Selena Gomez questa volta è impegnata in una vacanza meno estrema, ma comunque parecchio coinvolgente e da non perdere. Dove? A Monte Carlo, ma anche all'interno della programmazione di Paramount Channel.

 

Guarda la scheda di Paramount Channel del film Monte Carlo

Non solo popstar Disney. Selena Gomez dimostra di possedere un occhio attento pure per il cinema indipendente. Lo dimostra la sua partecipazione a questo piccolo grande gioiello, interpretato al fianco di Billy Crudup, Felicity Huffman e del compianto Anton Yelchin, che propone la drammatica storia di un uomo che, dopo la tragica morte del figlio, cerca di rimettere in piedi la sua vita, anche grazie alla musica.

Nella sua ultima pellicola, Selena conferma il suo amore per il cinema indie. Altruisti si diventa è una produzione low-budget, ma molto ricca sul fronte dell'impatto emotivo, che racconta con notevole umorismo l'avventura on the road di un ragazzo affetto da distrofia muscolare insieme al suo badante. E insieme a Selena.