16 luglio 2018

Scream 5: Neve Campbell dice no a un sequel senza Wes Craven

L'interprete di Sidney Prescott si è dichiarata contraria a un nuovo episodio della saga horror

 

Verrà mai realizzato un quinto capitolo della saga cinematografica di Scream? Considerando il successo del franchise, che di recente ha anche dato vita a una serie TV, e la popolarità di sequel, remake e reboot assortiti soprattutto all'interno del genere horror, l'ipotesi non è di certo da scartare.

 

Riguardo a questa eventualità non sembra però molto fiduciosa, e soprattutto disponibile, Neve Campbell. La storica interprete di Sidney Prescott, la protagonista principale dei quattro film della saga, a un anno di distanza dalla morte del regista delle pellicole Wes Craven, avvenuta il 30 agosto 2015, aveva annunciato che insieme a lui aveva ideato Scream 5 e persino Scream 6.

 

Scopri cosa fanno oggi e come sono diventati i protagonisti della saga di Scream

 

Mentre è impegnata con la promozione del suo nuovo film Skyscraper, che la vede nella parte della moglie di Dwayne Johnson, Neve ha invece scartato la possibilità di un quinto episodio della serie. Intervistata dal sito tedesco Kinowetter, l'attrice 44enne ha dichiarato: “Wes era il cuore della saga. Dubito che verrà mai girato il quinto episodio della serie, sarebbe difficile lavorarci con un altro regista”.

 

I produttori del popolare brand dell'orrore saranno d'accordo con lei?

via GIPHY