06 luglio 2016

Le scene in piscina più belle del cinema

Alcune sequenze da incorniciare ambientate a bordo, o dentro una piscina

 

Siamo in piena estate e tu ti ritrovi costretto in città, magari chiuso in ufficio?

Non c'è problema. Abbiamo il post che fa al caso tuo, in grado di portarti se non al mare, se non altro in piscina. Almeno virtualmente. Per far andare via il calore, andiamo allora a scoprire alcune scene memorabili presenti nei film che vedono come protagoniste proprio le piscine.

 

Cominciamo da una scena divertentissima. La partita a pallavolo in piscina di Ti presento i miei. Davvero senza esclusione di colpi.

Quando si è in piscina, è possibile essere travolti da un'onda? Sì, se è in arrivo uno tsunami, proprio come capita nell'inquietante The Impossible con Naomi Watts e Ewan McGregor.

In Boogie Nights Paul Thomas Anderson dà sfoggio delle sue doti di grande regista, con un notevole piano sequenza ambientato a bordo, e pure dentro una piscina.

 

Scopri le frasi cult dei film di Paul Thomas Anderson

Proprio da una scena ambientata nella piscina di una villa di lusso prende il via uno dei più grandi capolavori nella storia del cinema: Viale del tramonto di Billy Wilder.

 

Nella scena più bella di Somewhere, Sofia Coppola ci fa immergere in una piscina insieme ai due protagonisti Stephen Dorff ed Elle Fanning, sulle splendide note di I'll Try Anything Once degli Strokes. Incanto puro.

 

Scopri le frasi più belle dei film di Sofia Coppola