19 giugno 2018

Sammy Davis Jr., arriva il biopic prodotto da Paramount Pictures

Il cantante e attore membro del Rat Pack sarà al centro di una pellicola tratta dalla sua autobiografia

 

Paramount Pictures è sempre più lanciata nella realizzazione di biopic musicali. Se giusto negli scorsi giorni vi annunciavamo l'inizio della preparazione di una pellicola dedicata al re del reggae Bob Marley, adesso la casa di produzione statunitense è al lavoro anche su un film biografico dedicato a uno dei maestri dello swing e del jazz vocale, Sammy Davis Jr..

via GIPHY

Cantante, attore, comico e più in generale entertainer a 360°, Sammy Davis Jr. ha avuto una vita travagliata prima di diventare famoso, grazie all'incontro fortuito con Frank Sinatra e all'ingresso nel Rat Pack. Il film prodotto da Paramount Pictures ripercorrerà l'esistenza dell'artista scomparso nel 1990, prendendo come ispirazione il suo libro autobiografico intitolato Yes I Can: The Story of Sammy Davis Jr., che ha scritto nel 1965 insieme a Jane & Burt Boyar.

 

A occuparsi della produzione ci saranno anche Lionel Richie e Mike Menchel. A proposito del progetto, Richie ha dichiarato: “Non so dirvi quanto sia felice dell'accordo con la Paramount per il film su Sammy Davis Jr., conoscevo Sammy e gli volevo molto bene”.

 

Per ora non si sa ancora chi si occuperà della regia e della sceneggiatura del progetto, ma la curiosità è soprattutto quella di scoprire chi interpreterà Sammy Davis Jr. sul grande schermo.