21 settembre 2017

Sabrina, vita da strega torna in tv, più dark che mai

Dal team di Riverdale, in arrivo una nuova versione del personaggio della Archie Comics

 

Chi si ricorda di Sabrina, vita da strega?

Probabilmente soprattutto chi è cresciuto a cavallo tra gli anni '90 e i primi anni zero. La divertente sitcom ispirata al fumetto della Archie Comics con protagonista la streghetta bionda interpretata da Melissa Joan Hart, le sue zie Hilda e Zelda e l'irresistibile gatto/stregone Salem sta ora per fare il suo ritorno sul piccolo schermo.

Chi se la ricorda può però già cominciare a dimenticarsela, visto che la nuova versione si preannuncia parecchio differente. I tempi sono cambiati e probabilmente una comedy fantasy come quella oggi non funzionerebbe più. Il personaggio ispirato ai fumetti di Archie Comics vivrà quindi una nuova vita televisiva in un adattamento dalle tinte meno umoristiche e decisamente più dark. La serie verrà trasmessa negli Usa da The CW nella stagione 2018/2019 e avrà atmosfere vicine a quelle di Riverdale, la serie teen-thriller presto al via negli Stati Uniti con la seconda stagione e anch'essa tratta dai personaggi dell'universo di Archie Comics. Non a caso a curare le sceneggiature ci sarà Roberto Aguirre-Sacasa, al timone proprio di Riverdale, e alla produzione vedrà come la serie “collega” The CW, Berlanti Productions e Warner Bros. Television.

 

Una gran bella notizia quindi per tutti gli “orfani” di Sabrina, vita da strega, ma anche di altre serie come Streghe, The Secret Circle e Eastwick. Tremate, tremate, le streghe stanno per tornare!