07 luglio 2017

Ryan Gosling sarà Willy Wonka nel prequel de La fabbrica di cioccolato?

Dopo Blade Runner 2049 e The First Man di Damien Chazelle, nuovo progetto in vista per l'attore di La La Land

 

Willy Wonka, parte terza. Dopo la storica interpretazione di Gene Wilder nel cult degli anni '70 Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato di Mel Stuart e quella stralunata di un Johnny Depp quasi in versione Michael Jackson nella pellicola del 2005 La fabbrica di cioccolato di Tim Burton, il personaggio creato dalla fantasia di Roald Dahl potrebbe essere interpretato da... Ryan Gosling.

L'attore di La La Land, Le pagine della nostra vita e Drive sembra sia molto interessato alla parte di Willy Wonka da giovane nell'annunciato prequel del romanzo di Dahl, La fabbrica di cioccolato. La Warner Bros. sta preparando quello che si preannuncia come un reboot della storia e che racconterà gli inizi del personaggio. Riguardo al misterioso progetto si sa ancora poco, giusto che vede la partecipazione dello sceneggiatore Simon Rich e del producer di Harry Potter David Heyman.

 

Scopri 10 curiosità su Ryan Gosling

 

In attesa di sapere se otterrà questa parte, Gosling è comunque già molto impegnato. Dal prossimo 5 ottobre arriverà nei cinema con l'atteso Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve e a breve inizierà le riprese di First Man, il nuovo film di Damien Chazelle in cui avrà il ruolo dell'astronauta Neil Armstrong.

 

Scopri 5 motivi per attendere con impazienza Blade Runner 2049