11 aprile 2017

Ron Howard: annunciato il suo nuovo film

Il regista premio Oscar girerà Hillbilly Elegy, adattamento cinematografico del libro autobiografico di J.D. Vance

 

In questi giorni possiamo rivederlo con una certa nostalgia qui su Paramount Channel nei panni del giovane Richie Cunningham nella serie cult Happy Days. Anche il presente però non è affatto male per Ron Howard, oggi uno dei registi più richiesti e impegnati in circolazione.

Scopri cosa fanno oggi i protagonisti di Happy Days

 

Il vincitore del premio Oscar per la regia di A Beautiful Mind ha ora un nuovo progetto in ballo, che lo vedrà impegnato sia come regista che come produttore. Il suo prossimo impegno dietro la macchina da presa sarà Hillbilly Elegy, la trasposizione per il grande schermo del libro di memorie di J.D. Vance, i cui diritti sono stati acquisiti da Imagine Entertainment.

 

Un testo in cui Vance parla della storia della sua famiglia a partire dal Dopoguerra, ma che più in generale racconta della crisi della working-class bianca americana. Un tema più che mai attuale per una pellicola che si preannuncia dai toni drammatici e sociali. Una nuova sfida quindi per il regista dopo l'automobilistico Rush, l'avventuroso Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick e il blockbuster Inferno. Ancora una volta siamo comunque sicuri che Richie... pardon, Ron, saprà come conquistarci.