12 luglio 2018

RoboCop Returns: il nuovo film sarà diretto da Neill Blomkamp

Il regista di District 9 chiamato a dirigere il quinto capitolo del franchise fantascientifico

 

RoboCop ritorna in azione, ancora una volta!

via GIPHY

È stato appena trovato il regista del nuovo film del franchise, che sarà intitolato RoboCop Returns. Dietro la macchina da presa ci sarà un nome che di cinema fantascientifico se ne intende, e pure parecchio: Neill Blomkamp.

 

Il regista sudafricano ha esordito con il folgorante District 9 e ha poi diretto i meno interessanti, ma comunque validi, Elysium e Humandroid. Dopodiché si è messo al lavoro su un possibile quinto episodio della saga di Alien, ma lo scorso anno ha annunciato che il progetto era stato cancellato.

 

Blomkamp adesso dirigerà il nuovo capitolo di un'altra saga molto celebre, il quinto titolo dopo il primo mitico RoboCop diretto nel 1987 da Paul Verhoeven, cui erano seguiti RoboCop 2 girato da Irvin Kershner nel 1990 e RoboCop 3 di Fred Dekker del 1993. Nel 2014 era inoltre stato realizzato un reboot omonimo firmato da José Padilha.

 

La sceneggiatura sarà curata da Justin Rhodes, autore anche del nuovo Terminator di Tim Miller, e a quanto sembra la vicenda si dovrebbe riallacciare in qualche modo a quanto raccontato nel primo film, sebbene non sia ancora chiaro se si tratterà di un sequel diretto o meno. In attesa di saperne di più, comunque, Neill Blomkamp su Twitter ha confermato ufficialmente la sua partecipazione al progetto, dichiarandosi molto eccitato.