18 novembre 2016

Robin Hood: ecco quando arriverà il film con Taron Egerton

Svelata la data d'uscita della nuova versione delle avventure dell'eroe britannico

 

Uno dei personaggi più amati di tutti i tempi sta per fare il suo ritorno sul grande schermo. È stata svelata la data d'uscita del nuovo film che vedrà come protagonista Robin Hood, provvisoriamente intitolato Robin Hood: Origins.

La Summit Entertainment ha appena annunciato che la pellicola, almeno negli Stati Uniti, uscirà il 23 marzo del 2018. L'attesa è quindi ancora lunga, ma è già alto l'hype intorno alla nuova rilettura delle avventure del leggendario eroe britannico, che verrà interpretato questa volta dal giovane e promettente Taron Egerton, attore 27enne che si è fatto notare nello spionistico Kingsman - Secret Service e nel biopic sportivo Eddie the Eagle - Il coraggio della follia.

 

Nel corso degli anni la figura di Robin Hood è stata più volte portata sul grande e sul piccolo schermo, dai film con Kevin Costner e Russell Crowe alla serie tv di recente proposta qui su Paramount Channel, senza dimenticare il simpatico cartone Disney e la parodia firmata da Mel Brooks. La nuova pellicola diretta dall'esordiente Otto Bathurst, prodotta tra gli altri da Leonardo DiCaprio e che nel cast vanta anche Jamie FoxxJamie Dornan ed Eve Hewson (la figlia di Bono Vox degli U2), sarà all'altezza delle precedenti versioni?