01 giugno 2016

Robin Hood, alla scoperta del cast

Dal protagonista Jonas Armstrong a Joanne Froggatt, ecco le principali star dello show

 

Un Robin Hood tutto nuovo, moderno e accattivante, sta per rubare il tuo cuore. Su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) le avventure del leggendario eroe inglese arrivano a partire dal 20 giugno dal lunedì al venerdì alle ore 19:00.

 

In compagnia del nostro canale, prenditi quindi un aperitivo insieme a Robin Hood, la serie tv prodotta da BBC One e BBC America. Aspettando il 20 giugno, scopri intanto alcuni degli attori principali e dei volti più celebri che fanno capolino all'interno di questo intrigante nuovo ingresso nel nostro palinsesto.

 

Guarda la foto gallery della serie tv Robin Hood

 

A confrontarsi con un personaggio che, tra gli altri, è stato interpretato anche da grandi attori come Kevin Costner e Russell Crowe, c'è Jonas Armstrong. Il giovane interprete irlandese ha iniziato a farsi conoscere nelle serie made in Britain Teachers e The Ghost Squad, prima di diventare noto al grande pubblico britannico grazie proprio alla parte di Robin di Locksley. Oggi è nel cast di Ripper Street, altra interessante produzione di BBC One e BBC America.

 

La bella Lucy Griffiths dà il volto a Lady Marian, il grande amore di Robin Hood. L'attrice 29enne ha saputo inoltre farsi strada anche Oltreoceano, grazie al ruolo della vampira Nora Gainesborough, la “sorella” di Eric Northman in True Blood. Adesso è appena entrata a far parte del cast fisso della nuova promettente serie Preacher, in cui ha la parte di Emily Woodrow.

 

Il suo è uno dei ruoli centrali della serie, quello di Vasey, il temibile sceriffo di Nottingham con cui Robin Hood e i suoi compari si scontreranno molto spesso. Nei suoi panni troviamo Keith Allen, attore gallese dalla lunga carriera anche noto per essere il padre della popstar Lily Allen e dell'attore Alfie Allen, Theon Greyjoy di Game of Thrones. In questi giorni è nei cinema italiani con Eddie the Eagle - Il coraggio della follia.

 

Nei panni di Sir Guy di Gisborne c'è Richard Armitage, attore inglese apparso in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma che ha cominciato a farsi conoscere nella miniserie britannica Nord e Sud. La sua parte più celebre è però quella di Thorin Scudodiquercia nella trilogia de Lo Hobbit di Peter Jackson. Oggi la sua carriera è parecchio lanciata e, dopo aver preso parte alla terza stagione di Hannibal nel ruolo del serial killer Francis Dolarhyde, è attualmente nelle nostre sale in Alice attraverso lo specchio.

 

L'ingresso principale della terza stagione di Robin Hood è rappresentato da Joanne Froggatt, che avrà il ruolo di Kate, un abitante di Locksley. La bionda 35enne è diventata un volto molto popolare del piccolo schermo anche grazie a Downton Abbey, in cui ha la parte di Anna Bates, grazie alla quale nel 2014 ha vinto il Golden Globe come miglior attrice non protagonista. Al cinema si è invece segnalata al fianco di James McAvoy in Filth e in Still Life dell'italiano Uberto Pasolini.