25 luglio 2018

Roberto Benigni ricoverato: incidente in gommone per il premio Oscar

Il comico toscano ha battuto in maniera violenta la schiena mentre stava facendo un'escursione con gli amici

 

Estate sfortunata non solo per George Clooney, investito con il suo scooter in Sardegna, ma anche per un altro celebre attore e regista, questa volta nostrano. Roberto Benigni è stato ricoverato in ospedale a Sassari in seguito a un incidente in gommone.

 

Cos'è successo? La star de La vita è bella, Johnny Stecchino e Il mostro si trovava in vacanza nell'arcipelago della Maddalena, pure lui in Sardegna, e stava facendo un'escursione in gommone in compagnia di alcuni amici. A causa di un'onda anomala che ha colpito l'imbarcazione, Roberto ha battuto in maniera violenta la schiena.

 

A questo punto i suoi amici hanno deciso di arrivare fino al vicino porto di Palau e qui hanno chiamato i soccorsi. Gli operatori del 118 e la Capitaneria di porto sono prontamente intervenuti. In seguito ai primi soccorsi, il comico toscano è stato trasportato via in elicottero ed è stato portato fino all'ospedale di Sassari.

 

Benigni si trova al momento ricoverato nel reparto di Neurochirurgia del Santissima Annunziata, dove gli specialisti lo stanno sottoponendo a una serie di accertamenti. Speriamo che non sia niente di grave e che il simpatico attore possa tornare presto a ridere, e a farci ridere.